Polizze vita

LA NOSTRA SELEZIONE DI POLIZZE D’INVESTIMENTO, PER INVESTIRE I TUOI RISPARMI, CON IN PIÙ I VANTAGGI DEI PRODOTTI ASSICURATIVI



Le Polizze Vita sono soluzioni di investimento che offrono in più i vantaggi dei prodotti assicurativi. Abbiamo valutato centinaia di polizze d’investimento ed abbiamo scelto di selezionare soltanto prodotti sicuri e trasparenti, escludendo quelli troppo sofisticati e rischiosi. Abbiamo selezionato Partner che condividono il nostro medesimo approccio al Cliente, fatto di ascolto, professionalità ed attenzione al particolare.

I NOSTRI PARTNER SELEZIONATI

 ESISTONO TRE TIPOLOGIE DI POLIZZE VITA
1)  Polizza vita “CASO MORTE”. È una forma prettamente assicurativa, a tutela dei familiari a carico. Essa prevede che, in caso di morte dell’assicurato, al beneficiario indicato nella polizza, venga liquidato un capitale (in unica soluzione o sotto forma di rendita vitalizia).
2)  Polizza vita “CASO VITA”. È una formula di investimento/previdenza integrativa (che si può realizzare attraverso il versamento di un capitale in unica soluzione o mediante versamenti periodici). Questa formula prevede che, alla scadenza, il beneficiario indicato riceva il versamento di un capitale o di una rendita vitalizia (pensione integrativa), proporzionali ai versamenti effettuati ed al rendimento ottenuto mediante la gestione patrimoniale operata dalla compagnia assicurativa. La polizza vita “caso vita” non prevede copertura assicurativa, in caso di decesso dell’assicurato. Tuttavia, se tale evento si verifica nel corso di validità della polizza, l’ammontare dei premi versati fino al momento viene erogato agli eredi, con una rivalutazione calcolata in base al rendimento ottenuto.
3)  Polizza “MISTA”. Unisce le caratteristiche della polizza “caso vita“ e “caso morte”. Quindi, si tratta di una forma d’investimento e anche di copertura assicurativa. La polizza “mista” prevede che un capitale venga liquidato al beneficiario, sia in caso di morte dell’assicurato, sia in caso di vita dello stesso. In particolare, se, alla scadenza del contratto, l’assicurato è ancora in vita, il beneficiario indicato riceve il versamento di un capitale o di una rendita vitalizia (pensione integrativa), proporzionali ai versamenti effettuati ed al rendimento ottenuto mediante la gestione patrimoniale operata dalla compagnia assicurativa.

VANTAGGI DELLA POLIZZA VITA

  • Flessibilità: possibilità di investire con versamenti periodici (Piano di accumulo – PAC).
  • Ampia possibilità di personalizzazione, scegliendo tra diverse soluzioni e diversi comparti d’investimento (anche suddividendo l’importo investito in una quota protetta e una quota da destinare ai mercati azionari).
  • Vantaggi assicurativi: copertura infortuni e protezione del piano.
  • Impignorabilità, insequestrabilità.
  • Nessuna tassazione sul capitale caso morte.
  • Esenzione imposta al 31/12 dello 0.20% sulle gestioni separate.
  • Esclusione dall’asse ereditario e maggiorazione “caso morte”.
  • Identificazioni di beneficiari caso morte.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali dei prodotti presentati fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili sul sito e presso le filiali della Banca.