Gestioni Patrimoniali

IL SERVIZIO PERSONALIZZATO D’INVESTIMENTO, PER AFFIDARE IL PROPRIO PATRIMONIO AD UN GESTORE QUALIFICATO, SCEGLIENDO TRA DIVERSE POSSIBILI LINEE DI GESTIONE



Per orientarsi nel mondo della finanza, una realtà in continua evoluzione in cui le opportunità crescono di giorno in giorno, un numero sempre maggiore di investitori si affida ai servizi di gestione del patrimonio
offerti da professionisti del settore. Le Gestioni Patrimoniali sono una forma di investimento che permette di affidare il proprio patrimonio ad un gestore, delegandogli la scelta degli strumenti finanziari in cui investire e l’esecuzione delle relative operazioni. La definizione del portafoglio avviene in
base ad accurate analisi dei mercati e a un attento controllo del rischio. La nostra BCC, con la consulenza di Cassa Centrale Banca, mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni diversificate per classi di investimento, aree geografiche e mercati.

Qualità certificata

La qualità del servizio è garantita dalla prestigiosa attestazione internazionale di conformità agli standard GIPS, che certifica l’intero processo di investimento, le metodologie e il calcolo delle performance. Gli standard GIPS consistono in un insieme di principi deontologici volti ad assicurare una chiara e corretta
presentazione delle performance degli investimenti, secondo un approccio standardizzato  ed esteso a tutto il settore.

Un Rapporto Chiaro

Chi sceglie questi servizi predilige la chiarezza a 360 gradi. Riceverà periodicamente una rendicontazione in cui sono indicati l’andamento dell’investimento e il dettaglio degli strumenti finanziari nei quali è investito il patrimonio; inoltre avrà la possibilità di verificare, in ogni momento, la situazione della gestione presso la banca in cui è stato sottoscritto il contratto.
In base alla linea di gestione scelta dal Cliente, il gestore ha il compito di ottimizzare l’investimento, secondo la propensione di rischio e l’orizzonte temporale dell’aderente.

  • GP “BENCHMARK”

    Gestioni patrimoniali caratterizzate da uno stile di gestione attivo che comporta un impegno costante da parte del gestore, orientato a massimizzare il rendimento, nel rispetto del grado di rischio della linea di gestione scelta dall’investitore. Il parametro di riferimento “benchmark” chiarisce la natura del prodotto e il grado di rischio correlato. L’abilità del gestore si traduce nella capacità di superare il benchmark nelle diverse fasi di mercato.

  • GP GLOBAL “Gestioni Patrimoniali Quantitative”

    Gestioni patrimoniali che offrono al risparmiatore l’opportunità di sfruttare i più sofisticati modelli e tecniche di allocazione quantitativa di portafogli, per coniugare gli obiettivi di ricerca di performance e di consolidamento del risultato nel tempo. Sofisticate tecniche di analisi supportano le scelte di allocare in modo dinamico il portafoglio tra la componente azionaria ed obbligazionaria e tra le varie aree valutarie. Per ottimizzare la performance del portafoglio, inoltre, la gestione prevede la più ampia possibilità di diversificazione anche nei settori dell’immobiliare, dell’energia e delle materie prime.

  • GP PRIVATE

    Gestioni patrimoniali che garantiscono il più elevato livello di personalizzazione e di interazione tra Cliente e suo gestore: il Cliente individua con consapevolezza ed autonomia il rapporto rischio rendimento più vicino alle proprie esigenze ed opera, coadiuvato da Cassa Centrale, una scelta ponderata tra gli innumerevoli strumenti finanziari disponibili sul mercato.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali dei prodotti presentati fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili sul sito e presso le filiali della Banca.