Mission e valori

ESSERE BANCA COOPERATIVA, MUTUALISTICA, LOCALE, MA INSERITA IN UN SISTEMA A RETE



Essere Buona Banca…

significa ricercare l’eccellenza nella gestione delle risorse e nel governo dei rischi, per essere competitivi. Questo attraverso una progettualità ricca, attenzione alla qualità ed all’innovazione, nonché alla coltivazione delle competenze delle nostre risorse.
La mutualità e l’attenzione al territorio sono i valori differenzianti che ispirano il nostro modo specifico di fare impresa bancaria.

Essere Banca cooperativa a mutualità prevalente…

… significa creare valori etici ed economici a beneficio dei Soci, della clientela, delle comunità locali e dei propri collaboratori.
Da ciò discende il nostro obiettivo statutario di sostenere e promuovere il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche dei Soci e degli appartenenti alle comunità locali, favorendo la cooperazione, la cultura del risparmio, nonché lo sviluppo responsabile e sostenibile del territorio.

Essere Banca locale, ma in rete…
..significa partecipare, conoscere e sostenere, anche nei momenti difficili, il nostro Territorio, l’economia locale, i Giovani e le Famiglie, nonché le Imprese, in particolare quelle medio-piccole.
Tutto ciò, facendo parte di una grande rete, il Sistema del Credito Cooperativo, che ci consente di operare come una banca “grande”, a livello nazionale ed internazionale.

I NOSTRI VALORI

Visita il sito del Credito Cooperativo: www.creditocooperativo.it