FinanziaGiovani
CREDITO ALLO STUDIO !

La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura offre ai giovani l’opportunità di accedere al credito bancario per finanziare autonomamente il percorso formativo e, successivamente, entrare nel mondo del lavoro.
> A CHI SI RIVOLGE e REQUISITI DI ACCESSO
Studenti universitari e neolaureati di età compresa tra i 18 e i 40 anni iscritti ad un corso di laurea triennale, specialistica, un Master o una scuola di specializzazione.
L’accesso al prestito è subordinato all’ottenimento della garanzia da parte del Fondo per lo studio e per il credito ai giovani. La garanzia viene concessa agli studenti “meritevoli” ossia che rispettano i requisiti stabiliti dal Protocollo di Intesa tra Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ABI.
> IMPORTO FINANZIABILE
I finanziamenti sono erogati annualmente, per importi non inferiori a 3.000 Euro e non superiori a 5.000 Euro e possono cumularsi tra loro, fino ad un importo complessivo di 25.000 Euro.
> MODALITA’ DI RIMBORSO
Piano di rimborso in 5 anni, con decorrenza dal trentesimo mese successivo all’erogazione dell’ultima tranche di finanziamento.
> TASSO DI INTERESSE…più che agevolato!
> Nessuna garanzia accessoria richiesta (è sufficiente la garanzia del Fondo per il credito ai giovani)
Finanziamento dedicato a:
- ISCRITTI ALLA LAUREA TRIENNALE
- ISCRITTI ALLA LAUREA MAGISTRALE
- ISCRITTI AD UN MASTER UNIVERSITARIO DI PRIMO O DI SECONDO LIVELLO
- ISCRITTI A CORSI DI SPECIALIZZAZIONE POST LAUREA – DOTTORATI DI RICERCA CORSI DI LINGUE RICONOSCIUTI DA UN ENTE CERTIFICATORE
Per accedere al finanziamento è necessario compilare uno specifico modello di domanda ed allegare la documentazione richiesta dal Protocollo di Intesa. Per maggiori dettagli consultare il link:
http://www.diamoglifuturo.it/fondo-studio
CHIEDI INFORMAZIONI IN SEGRETERIA O RIVOLGITI DIRETTAMENTE IN FILIALE
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali dei prodotti presentati fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili sul sito e presso le filiali della Banca.