Da 10 anni “banca a cinque stelle” nella classifica di Altroconsumo Intasca

Pubblicata la nuova classifica a gennaio 2024: da un decennio BTM si attesta tra le banche più solide a livello nazionale

Sede Btm
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio |  Giovani | 

Altroconsumo Intasca a gennaio 2024 ha riconfermato Banca Territori del Monviso tra le banche più solide dello stivale. Con un rating di 5 stelle e un punteggio di 305,12 BTM si attesta quindi tra gli istituti bancari più solidi nel panorama bancario nazionale.

La nota rivista indipendente, specializzata in finanza ed investimenti, ha preso in esame 240 banche, attribuendo ad ognuna un punteggio sulla base dei relativi indici di bilancio. Per ottenere un giudizio pari a 5 stelle, il massimo, è necessario ottenere un punteggio di almeno 250 e avere un "texas ratio” inferiore a 1. Banca Territori del Monviso ha raggiunto un punteggio tra i più alti a livello non solo regionale, dove si posiziona ai vertici, ma anche nazionale. “Da 10 anni ci attestiamo tra i migliori istituti di credito per solidità – commenta il Direttore Generale Luca Murazzanoe non solo. I nostri bilanci sono in continua crescita senza il ricorso ad operazioni di cartolarizzazione o cessione di crediti non performing, così come il numero di Soci e Clienti che vedono in BTM un partner sicuro e capace di affiancarli nei propri progetti di vita. Il riconoscimento confermato ancora una volta da Altroconsumo rappresenta un’ulteriore affermazione della qualità del nostro lavoro che vogliamo condividere con Soci, Clienti e Collaboratori tutti: il nostro ruolo di cooperativa di credito è infatti proprio quello di destinare gli utili al rafforzamento della dotazione patrimoniale della banca per poter così supportare le Comunità dei territori dove operiamo (per una sintesi dei principali interventi BTM sul territorio è stato realizzato un video, raggiungibile al link https://www.youtube.com/watch?v=2dfDfSgw0J4, ndr)”.

Le sfide e gli obiettivi del 2024 sono molti: “Guardiamo al futuro consapevoli che dovremo porre particolare attenzione ai temi della sostenibilità (non solo ambientale), alla parità di genere e ai giovani” conclude il Direttore Murazzano. Tre ambiti in cui la Banca è già impegnata da diversi anni e con diverse iniziative.

Banca Territori del Monviso, attiva da oltre 70 anni nelle province di Cuneo e Torino, opera attraverso 20 filiali a servizio degli oltre 9.500 soci e 25.500 clienti in costante espansione.